Giovedì 30 ottobre 15 studenti del quinto anno degli indirizzi Odontotecnico e Ottico del nostro Istituto, accompagnati dai docenti orientatori, da una rappresentanza della segreteria amministrativa e dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Giusy lo Bianco, hanno esplorato presso L’ ITS A. Volta di Palermo “Nuove Tecnologie della vita” per nuove possibilità di espansione delle proprie competenze con lo scopo di facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro.
Un percorso guidato dalla dott.ssa Maria Pia Pensabene, Presidente della Fondazione e dalla dott.ssa Cinzia Meci, referente dell’Orientamento e Placement per visitare i laboratori attrezzati con strumentazioni tecnologiche digitali, relativi ai corsi ITS di Tecnico specialista biomedicale, Informatico biomedicale, Biotecnologo della qualità e di Odontotecnica digitale.
L a specializzazione raggiunta con questi corsi biennali post-diploma è garantita da un lato dalla prestazione di docenza da parte dei formatori di aziende del settore presente nel territorio e dall’altro dallo svolgimento di numerose ore di tirocini/stage direttamente in azienda stessa.
Questi tipi di iniziative aiutano i nostri studenti ad orientarsi in modo consapevole e a comprendere che la formazione continua è la chiave per costruire il proprio futuro professionale, valorizzando le proprie inclinazioni personali.
			
			
			
			
			
			
0