L’IIS Fermi – Eredia 3° classificato al Concorso “Basilicata a Tavola” – Edizione 2024

Gare e concorsi

3° posto per la nostra studentessa Marino Maria Flavia nel settore Accoglienza Turistica al  Concorso “Basilicata a Tavola” a cui hanno partecipato gli Istituti alberghieri di tutta Italia

Lo “Slow tour” è stata la tematica del concorso svolta in lingua inglese: un viaggio esplorando luoghi incantevoli e tranquilli, attraverso la creazione di un marchio turistico, un volantino/brochure ed un itinerario comprendente il target di clientela a cui proporlo, i costi, gli orari e altre informazioni utili per il turista. Il tutto tra i numerosi stand allestiti in occasione della rassegna  con i prodotti enogastronomici tipici delle varie regioni  dove spiccavano i sapori e gli odori di Sicilia presenti nel banchetto espositivo del nostro Istituto.

Un ringraziamento sincero va all’alunna Maria Flavia e alla docente preparatrice Prof.ssa Simona Flori per aver portato sul podio non solo il nostro Istituto ma anche la Sicilia intera.