L’IIS FERMI-EREDIA di Catania al CNR – EUROPEAN BIOTECH WEEK 2023

Anche quest’anno studenti del nostro Istituto (classi 3° e 4° Odontotecnici e 4° 5° 6° Agrario) ospiti al CNR di Catania per visitare i laboratori di chimica, chimica biomolecolare, chimica dei polimeri e biomateriali e innovazione biomedica.
Con questa occasione hanno potuto assistere a dimostrazioni di sintesi di materiali polimerici, osservare l’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia, conoscere in anteprima prototipi di strumentazioni medicali e apprendere nuovi approcci diagnostici e soluzioni terapeutiche in campo biomedico.

Si ringrazia il CNR per l’opportunità offertaci e  i Prof del nostro istituto Giorgio Pagano, Massimo Narzisi e Carla Fichera, PierGiorgio Milazzo per l’interesse suscitato nei nostri ragazzi in questo affascinante campo di applicazione della chimica.