L’IIS FERMI-EREDIA DI CATANIA AL CNR – EUROPEAN BIOTECH WEEK 2024

Eventi-Formazione

Anche quest’anno il nostro Istituto con gli studenti della classe 5ª Odontotecnico ha avuto il privilegio di essere accolto presso il CNR di Catania, per poter visitare diversi laboratori specializzati in chimica, chimica biomolecolare, chimica dei polimeri e biomateriali, oltre ad esplorare le innovazioni biomediche più recenti. Durante la visita, gli studenti hanno partecipato a dimostrazioni pratiche riguardanti la sintesi di materiali polimerici, con un focus particolare sulla tutela dell’ambiente e della salute. Hanno inoltre avuto l’occasione di osservare l’impiego di tecnologie all’avanguardia, di conoscere prototipi innovativi di dispositivi medicali e di apprendere nuove metodologie diagnostiche e soluzioni terapeutiche nel campo biomedico.

Esprimiamo la nostra gratitudine al CNR per questa preziosa opportunità e al Professor Daniele Nigro del nostro Istituto per aver stimolato nei ragazzi un profondo interesse verso questo affascinante ambito della chimica.