Il Job & Orienta 2024 tenutosi a Verona, dal 27 al 30 novembre è il più importante evento italiano dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro al quale la nostra scuola ha partecipato in qualità di scuola capofila della Rete delle Scuole di Ottica.
Alla manifestazione hanno preso parte la Prof.ssa Giuseppa Maria Lo Bianco, Dirigente Scolastica dell’IIS Fermi-Eredia, la Prof.ssa Francesca Santonocito, vicaria dell’IIS Fermi-Eredia, il Prof. Giuseppe Saija docente dell’IIS Fermi-Eredia e Presidente della Rete delle Scuole di Ottica, e due studentesse rappresentanti della classe quinta dell’indirizzo ottico del nostro istituto.
Grazie all’impiego di strumentazione di ultima generazione, il nostro stand è stato uno dei più attrattivi col quale i visitatori incuriositi hanno potuto interagire e sperimentare tecnologie avanzate come la possibilità di effettuare fotografie dell’Iride.
Un ringraziamento particolare e i complimenti vanno alle nostre 2 studentesse, Francesca Conti ed Ensabella Vivania, per essersi distinte al’interno della manifestazione con la partecipazione alla competizione hackathon, che metteva alla prova creatività e competenze tecniche dei partecipanti, conquistatdo la vittoria finale
0