Oggi giovedì 20 marzo 2025 alla presenza della Dirigente Scolastica Maria Giuseppa Lo Bianco, del responsabile di sede Antonio Aloisi, del responsabile dell’Azienda Agraria annessa all’Istituto Giuseppe Condorelli, del Direttore dell’Ispettorato Agrario di Catania Dott. Giovanni Sutera, delle funzionarie Dott.sse Adriana Tomasello e Lucia Bonfiglio e degli alunni delle classi del nostro indirizzo Tecnico agrario si è svolta presso i terreni della sede Eredia di via del Bosco 43 la messa a dimora di un albero di olivo ricevuto in dono da parte dello stesso Ispettorato in occasione della festa mondiale dell’olivo svoltasi il 26/11/2024.
Un evento che da un lato rafforza la collaborazione tra il nostro Istituto e le Istituzioni e dall’altro aiuta a sviluppare nei nostri alunni il senso di appartenenza alla nostra scuola e in generale al nostro Territorio.
L’evento di questa mattina si è concluso con un brindisi con spremuta di arancia rossa IGP di Sicilia e macedonia di frutta fresca preparata e distribuita a scuola grazie al progetto, curato dalla prof.ssa Leda Morana,“Un concentrato di Energia fresca, consumo di frutta nei banchi di scuola”.
0