iscrizioni-online-280x280-1

Iscrizioni 2023-2024

Indicazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024

Cos'è

Le iscrizioni alle classi prime avverranno come di consueto su Istanze on line, secondo l’apposita modulistica disponibile sulla piattaforma.

1.Tecnico Agrario ( CTTA03801Q)
2.Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera ( CTRA03801X)
3.Ottico ( CTRI03801G)
4.Odontotecnico ( CTRI03801G)
5.Manutenzione e Assistenza tecnica ( CTRI03801G)

All’atto dell’iscrizione, si dovrà indicare, l’opzione desiderata e in subordine altre eventuali opzioni (una o due) relativi o agli indirizzi di studio presenti nell’Istituto o ad altre Istituzioni scolastiche del territorio. In caso di numero di richieste superiori alla capienza prevista delle aule, si procederà per sorteggio.

Nel caso di iscrizioni di studenti con disabilità, potranno essere accolte solo 2 iscrizioni per ciascuna classe, che sarà composta da 20 alunni.
Saranno accolte le iscrizioni con i seguenti criteri in ordine di priorità:
1. Minore età anagrafica;
2. Parentela con alunni frequentanti la nostra scuola;
3. Viciniorità della scuola di provenienza;
4. Iscrizione con gruppi della stessa classe/istituto.

(Delibera del Consiglio d’Istituto n. 77 del 20/12/2021)

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione.

Per maggiori informazioni visita il sito istituzionale del MIUR

A cosa serve

Questo servizio permette di iscrivere i propri figli a scuola per l'anno scolastico 2023-2024

Come si accede al servizio

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per procedere all’iscrizione on-line clicca sul bottone soprastante

Apertura iscrizioni

Sarà attivo il portale del Ministero dell'Istruzione

Termine iscrizioni